Bambini.

bambini
Trasmettere l’amore di Dio, servendo i bambini, adolescenti e giovani iniziando dagli ultimi, cioè dai bambini che non hanno il privilegio di crescere nella propria famiglia.

Casa famiglia

Nella nostra “Casa Famiglia” accogliamo fino 12 minori (0-18 anni). Proprio perché i bambini non hanno il privilegio di crescere nella propria famiglia, facciamo di tutto per crear loro un ambiente familiare, cioè una coppia genitoriale che si dedica a loro giorno e notte. Una squadra di operatori qualificati integrano la famiglia e danno un prezioso contributo, affichè il futuro di questi bambini possa essere migliore del loro passato.Tutto ciò si svolge in ambienti accoglienti, il più possibile di tipo familiare.
Favoriamo il rientro nella propria famiglia, dando sostegno almeno ad una parte del nucleo familiare. Dove questo in un futuro vicino non è possibile, promoviamo tutto le iniziative per trovare ed accompagnare famiglie affidatarie idonee.
La “Casa Famiglia” è autorizzata dalla Regione Calabria allo svolgimento dell’attività. Collabora con il Tribunale per i minorenni e con i servizi sociali territoriali.

 

Volontariato

Le attività da svolgere sono varie e vanno da lavori di manutenzione alla struttura (muratori, elettricisti, idraulici…) a lavori domestici in casa, sostegno nei vari impegni con i bambini, lavori nei campi e con gli animali e durante i campeggi con i bambini, adolescenti e giovani. Il nostro centro offre la possibilità a studenti e studentesse che frequentanano i corsi di laurea in scienze dell’educazione, scienze del servizio sociale, psicologia o diplomi inerenti alle attività educative e pedagogiche, di poter svolgere il tirocinio presso la nostra nostra “Casa Famiglia”.

 

Campeggi

Dare ai bambini e ragazzi contenuti veri che gli aiutano ad avere un bagaglio di esperienze e conoscenze sane per poter crescere felici. Questo è lo scopo delle nostre attività, anche dei campeggi.
Organizziamo campeggi per tutte le fasce di età.Questi campeggi sono strumenti preziosi che hanno il carattere di eventi speciali nella vita dei partecipanti. In un clima rilassato, lontano dalle pressioni quotidiane, insieme a coetanei con un programma adatto alla fascia di età è spesso più facile aprire il cuore al Signore ed avere un incontro profondo di edificazione e consacrazione con Dio.