Territorio.

territorio
Siamo presenti sul territorio soprattuto attraverso la nostra cooperativa sociale “ARCA DELLA SALVEZZA” essa nasce nel 2009 ed è parte integrante del Centro “Emmaus”.
“Arca della Salvezza” gestisce varie attività spirituali, sociali e lavorative dentro e fuori del Centro “Emmaus”.

Agricoltura

12 ettari di terreno fanno parte del Centro, dove produciamo olive, vari ortaggi, grano e foraggio per gli animali. Per questo motivo siamo ad un altro grado autosufficiente.
Animali, orto e campi sono come tutta la natura, oltre ad essere una grande attrazione per i bambini, un oasi per l’anima, perché rispecchiano la bellezza e creatività di Dio.

 

Assistenza Sociale

Aiutare i più deboli rimane il nostro obbiettivo principale, è per questo che attraverso la nostra cooperativa partecipiamo attivamente nella socieietà erogando gratuitamente, attraverso la partecipazione a bandi pubblici e privati, prestazioni di assistenza domiciliare socio-assistenziale e socio-sanitaria. Il Servizio di Assistenza Domiciliare è un servizio alla persona svolto da un’équipe di operatori preparati allo scopo e opportunamente qualificati, che progettano e programmano, in stretta correlazione tra loro, l’intervento a domicilio di persone sole o nuclei familiari in particolare stato di bisogno, fornendo aiuto domestico, aiuto alla persona, sollievo della solitudine, di fisioterapia e di terapia occupazionale.